Scaricare mp3 gratis e legalmente

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Scaricare gratis, ed in maniera assolutamente legale la musica da Internet, i file mp3 per intenderci, con il servizio denominato “Free MP3 Download”. Ad offrirlo è MediaLibraryOnLine.

Scaricare gratis, ed in maniera assolutamente legale la musica da Internet, i file mp3 per intenderci, con il servizio denominato “Free MP3 Download”. Ad offrirlo è MediaLibraryOnLine (Medialibrary.it) a favore degli utenti delle biblioteche associate a fronte di oltre 3 milioni di tracce che saranno presenti in database entro l’inizio del prossimo anno.

Il download della musica è gratis ed assolutamente legale ma ci sono comunque attualmente le seguenti limitazioni: si possono scaricare massimo tre mp3 a settimana, il che significa l’equivalente di un album al mese per un totale di 12 album all’anno sfruttando pienamente il servizio gratuito offerto da MediaLibraryOnLine.



MUSICA E TESTI GRATUITI CON SONGZILLA

Attualmente è possibile scaricare parecchie centinaia di migliaia di mp3 grazie ad un accordo che MediaLibraryOnLine ha stipulato con il colosso del settore Sony, ma nelle prossime settimane saranno stipulate altre intese con le major della musica. A regime l’intera collezione sarà in grado di coprire ampiamente tutta la storia della musica a fronte di tutti i generi musicali presenti; di conseguenza, fermo restando le limitazioni di download sopra descritte, con il servizio gratuito Free MP3 Download sarà possibile costruirsi legalmente una vera e propria biblioteca musicale.

SCARICARE MP3 DA YOUTUBE GRATIS

Per gli utenti delle biblioteche aderenti a MediaLibraryOnLine, quindi, il servizio Free MP3 Download si va ad aggiungere a tutti gli altri che prevedono l’accesso ed il prestito a banche dati, libri digitali, risorse per la formazione a distanza, ed anche i video, i film, i quotidiani e gli audiolibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>