Jolibook netbook con Jolicloud

di Alessandro Bombardieri Commenta

Jolibook rappresenta il massimo che si può chiedere ad un sistema netbook...

Da qualche giorno si parlava dell’arrivo possibile sul mercato di un netbook con sistema operativo Jolicloud, un sistema basato su Ubuntu, la famosa distribuzione Linux, arrivato ora alla versione 1.1.

Ebbene, da poche ore è arrivata la conferma ufficiale della commercializzazione del netbook Jolibook, almeno in Regno Unito, un tablet pensato per lavorare proprio con sistema operativo Jolicloud.

Per il momento come detto il Jolibook è in vendita solo in Regno Unito (acquistabile comunque anche online volendo), ma nei prossimi mesi arriverà anche in altri paesi.

Le caratteristiche tecniche del netbook sono processore Intel Atom N550 da 1.5 Ghz, disco fisso da 250 GB, RAM da 1 GB, 3 slot USB 2.0 e ovviamente sono presenti anche le uscite per microfono e cuffie.

Come già detto Jolibook rappresenta il massimo che si può chiedere ad un sistema netbook, con dimensioni ridotte in 10,1 pollici e la sicurezza di un sistema basato su Linux.

Inoltre Jolibook ha dalla sua anche il prezzo, contenuto in sole 279 sterline, vale a dire circa 330 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>