I siti migliori per scaricare torrent

di Alessandro Bombardieri Commenta

TorrentFreak ha stilato l'annuale classifica dei siti mondiali più usati per la ricerca di torrent...

the_pirate_bay_logo

Nel mese scorso The Pirate Bay, il più famoso sito di torrent al mondo, ha dovuto chiudere, o perlomeno, ha dovuto cambiare identità, infatti rimane di fatto il sito più utilizzato al mondo per cercare dei file immessi sui circuiti Torrent.

TorrentFreak ha stilato l’annuale classifica dei siti mondiali più usati per la ricerca di torrent, con addirittura 4,4 milioni di visitatori al giorno, confermandosi di fatto il migliore sito per trovare file di tutti i tipi, anche se vi ricordiamo sempre che scaricare file protetti da diritti d’autore rappresenta reato.

Secondo è Torrentz con 2,6 milioni di visitatori, poi troviamo Isohunt.com con 2,4 milioni, Mininova con 1,4 milioni di visitatori, BTJunkie con 1,3 milioni di visitatori, Torrent Reactor con 890.000 visitatori, Torrent Downloads con 888.000 visitatori, Monova con 622.000, Extra Torrent con 594.000 e BitTorrentMonster con 551.000.

Da segnalare l’ottimo debutto in questa specialissima classifica di KickassTorrents, che come suggerisce il nome spera di spodestare nomi ben più famosi, raccogliendo già 490.000 visitatori al giorno.

Il programma invece più consigliato per effettuare download di file torrent secondo il nostro avviso rimane sempre BitTorrent, anche declinato nelle sue diverse versioni, come per esempio uTorrent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>