Aggregatori di feed, eccovi i migliori

di Gianluca Bruno 1

Una breve panoramica sugli aggregatori di feed in Italia, dove iscriversi per portare visibilità ed utenti sui vostri siti.

feed

Se vi state chiedendo cosa sia un aggregatore di feed vi posso dire che non è niente altro che un’applicazione web che raccoglie contenuti web, principalmente da blog, siti informativi, portali etc per poi riportarli in forma breve, di norma titolo, riassunto o parte iniziale del testo e link all’articolo completo.

In pratica moltissimi possessori di blog utilizzano questi aggregatori con lo scopo di aumentare la visibilità sui motori di ricerca, sopratutto quando il sito è appena nato.


Di aggregatori di feed ne esistono molti, sopratutto americani. Solo alcuni di questi però sono adatti a siti internet italiani e possono realmente portare un numero considerevole di visite.

Ma vediamo dunque a quali tra gli aggregatori esistenti vale la pena iscriversi.


Come già detto di aggregatori di feed nè esistono veramente molti, non iscrivetevi a più di uno o due.

Essere iscritti a troppi aggregatori può essere molto controproducente ai fini del posizionamento sui motori, in quanto anche se la notizia non è solo in parte uguale per Google e company si tratta sempre di contenuti duplicati e quindi passibili di penalizzazione.

Commenti (1)

  1. Segnalo anche il promettente http://www.wemedia.it focalizzato sulla tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>