Sottotitoli YouTube e traduzione

di Alessandro Bombardieri 1

E' possibile anche tradurre i sottotitoli in altre lingue...

youtube

Google continua a stupire in questi ultimi tempi e proprio nelle ultime ore ha presentato due bellissime novità per YouTube, il portale di video più famoso al mondo, che ora è proprietà del colosso Google.

Le due nuove funzioni si chiamano Automatic Caption e Automatic Timing, ed entrambe hanno a che fare con i sottotitoli dei video. Le nuove funzioni sono state annunciate da Ken Harrenstien, software engineer di Google sul blog ufficiale dell’azienda.

Automatic Caption è uno strumento utilissimo per le persone sorde ma anche per tutte quelle persone che capiscono l’inglese ma non alla perfezione; l’aggiunta di sottotitoli aiuta tantissimo nelle fruizione di un video.

Ed il bello di questa nuova funzione è che è automatica, grazie alla tecnologia sviluppata da Google stessa dal nome Automatic Speech Recognition, ossia riconoscimento vocale automatico.

E’ possibile anche tradurre i sottotitoli in altre lingue, proprio a tal proposito potete divertirvi con il video postato in fondo alla pagina, già compatibile con queste nuove funzioni.

Invece Automatic Timing è uno strumento manuale, che permette a chi effettua l’upload di un video di legarlo ad un file di sottotitoli, che poi Google penserà a collegare in maniera perfetta all’audio del video stesso.

Commenti (1)

  1. sometimes.youtube subtitles download is need!
    To:http://mo.dbidb.com
    so easy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>