YouTube film a noleggio entro la fine dell’anno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il servizio a noleggio di YouTube dovrebbe proporre i film in contemporanea con la loro uscita su DVD.

Come riportato dall’autorevole Financial Times, Google starebbe trattando con alcune delle più importanti case cinematografiche mondiali, per riuscire a portare addirittura già entro la fine del 2010, su YouTube, un servizio di video a noleggio.

Se i piani del colosso di Mountain View andranno per il verso sperato, allora Google potrebbe iniziare seriamente a proporre online i film più importanti a noleggio, un servizio che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede online.

Ma se a proporre un’esperienza del genere è YouTube, possiamo stare sicuri che il fenomeno sarà molto più conosciuto, e possiamo sperare anche in una buona qualità.

Comunque, il FT ha citato molte fonti anonime che sarebbero a conoscenza del progetto di Google, che vorrebbe lanciare almeno negli States il nuovo servizio entro la fine dell’anno.

Le solite indiscrezioni dicono anche che il servizio a noleggio di YouTube dovrebbe proporre i film in contemporanea con la loro uscita su DVD, al prezzo di circa 5 dollari l’uno. I film non potranno però essere scaricati, ma sarà possibile solamente vederli in streaming, quindi bisognerà disporre di una connessione Internet a banda larga.

Già nei mesi scorsi si era parlato di YouTube Store, che è tuttora attivo anche se poco conosciuto e limitato agli Stati Uniti, e di film in streaming su YouTube, ma ora sembra veramente la volta giusta per una diffusione più ampia del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>