Installare Android 4.3 su Nexus 4

di Gianni Puglisi Commenta

Android-4.3-Jelly-Bean-Nexus-4

Google ha presentato alcune nuove funzioni di Android 4.3 in occasione dell’I/O di quest’anno, ma a differenza del 2012, l’ultima versione di Android non era l’argomento principale dell’evento.


Due dispositivi con Android 4.3 Jelly Bean tuttavia sono già in commercio (almeno negli Stati Uniti), e sono le edizioni Google Play di Samsung Galaxy S4 e HTC One. L’ultimo device della serie Nexus, cioè il Nexus 4, è invece ancora fermo alla versione 4.2, ma nelle ultime ore online è trapelata una ROM di Android 4.3 per Nexus 4, inizialmente comparsa sul social network Google+, e poi perfezionata dagli sviluppatori di XDA per poter essere installata sul dispositivo.

INSTALLARE ANDROID 4.3 SU SAMSUNG GALAXY S4

Requisiti
– Nexus 4 con bootloader sbloccato e TWRP recovery installata
Android 4.3 ROM per Nexus 4
SuperSU for Android 4.3 (solamente nel caso in cui il root non funziona)

Procedimento
1. Scaricate la ROM e trasferite il file .zip sulla memoria del telefono
2. Riavviate il device in modalità Recovery
3. Per non correre rischi, effettuata un backup dei dati
4. In caso si arrivi da una ROM non stock, è necessario effettuare un full data wipe
5. Selezionate ‘Install’ e scegliete il file .zip della ROM
6. Wipe cache e dalvik cache
7. Riavviate il device
8. In caso il root non funzioni, riavviate di nuovo in Recovery, flashate il file SuperSU, wipe cache e dalvik cache e riavviate.

Dopo questo procedimento dovreste avere Android 4.3 Jelly Bean installato sul vostro Nexus 4. Seguite questa guida a vostro rischio e pericolo, Piroplastic non è responsabile dei possibili danni o delle perdite di dati derivanti da questa procedura. Non installate la ROM su un device diverso dal Nexus 4!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>