Come scaricare l’installer completo di Firefox

di Gianni Puglisi Commenta

firefox-net-installer

A partire dalla versione 22 di Firefox, Mozilla ha deciso di modificare il sistema con cui viene rilasciato il file di setup (almeno per Windows). Andando a scaricare il programmino di setup di Firefox, adesso non viene più scaricato un file di oltre 20 MB che contiene tutti i dati per l’installazione, ma un file Setup Stub di appena 300 KB.


Selezionando l’opzione principale per il download di Firefox dal sito ufficiale verrà scaricato il file Firefox Setup Stub 22.0.exe, quindi durante l’installazione saranno scaricati tutti i dati necessari al setup. Sebbene questo sistema presenti dei vantaggi rispetto al classico file di setup completo, può anche avere alcuni svantaggi. Può capitare per esempio di voler installare Firefox in assenza di una connessione ad internet e con il file Firefox Setup Stub 22.0.exe non è possibile farlo, inoltre installando questo file in una rete, su ogni PC dovrebbero essere scaricati tutti i dati necessari all’installazione.

ELIMINARE PREFERITI DOPPI FIREFOX

Per scaricare l’installer completo di Firefox è necessario cliccare sulla voce ‘Sistemi e lingue‘ sotto al pulsante verde gigante del download di Firefox. Nella pagina che si apre è possibile selezionare il file preferito, scegliendo il sistema operativo e la lingua. In alternativa è anche possibile scaricare il file completo di installazione dai server FTP di Mozilla o da siti esterni come Softpedia.

Comunque scaricando il file Firefox Setup Stub si è sempre sicuri di andare ad installare l’ultima versione disponibile del browser, dal momento che i file vengono scaricati direttamente da internet al momento del setup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>