Mozilla Firefox 3.6.4 gestione separata plugin download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mozilla Foundation ha rilasciato la versione beta di Firefox 3.6.4...

oopp_plugin_crash

Mozilla Foundation ha rilasciato la versione beta di Firefox 3.6.4, che porta con sé forse la più grossa novità da quanto questo browser ha fatto il suo debutto, ossia la gestione separata dei processi dei plugin.

Non è la sola novità della nuova versione ma è sicuramente quella più attesa da tutti, infatti con questa tecnologia assisteremo a molti meno crash improvvisi di Firefox, perchè ora quando ci sarà un problema con un plugin sarà solo il plugin stesso a fermarsi, mentre il browser continuerà il suo lavoro.

Come vedete nell’immagine di esempio rilasciata da Mozilla, se ci sarà un crash del plugin di Adobe Flash, il browser rimarrà aperto e funzionante, e basterà solamente ricaricare la pagina per far ripartire il plugin!

Questo sistema a dire il vero viene già utilizzato da Google Chrome, ma ben venga quindi la concorrenza anche nei browser, se poi arrivano sempre migliorie per l’utente finale.

E’ possibile scaricare la beta 3.6.4 a questo indirizzo, ed è disponibile per tutti i sistemi operativi, quindi Windows, Linux e Mac OS X.

Chi usava già la versione sperimentale Lorentz, potrà aggiornare direttamente alla nuova Beta 3.6.4 tramite il menu apposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>