Visualizzare il titolo completo della pagina in Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

48621

Con l’introduzione del pulsante unico per accedere ai menu di Mozilla Firefox, sono state apportate anche altre modifiche al browser. Per esempio è scomparsa l’indicazione del titolo della pagina dalla finestra del browser stesso.


Avendo il singolo pulsante dei menu attivato (disattivabile temporaneamente premendo Alt oppure permanentemente personalizzando il layout) il titolo del sito web visitato viene riportato solamente sulla scheda in questione, ma nella maggior parte dei casi non è possibile visualizzarlo tutto, dal momento che la larghezza di una scheda non riesce a contenere molto testo.

Per risolvere questo piccolo problema si può ricorrere a due diverse estensioni di Firefox, una che riporta il titolo della pagina web attiva in cima alla finestra principale del browser, e l’altra che permette di visualizzare il titolo della pagina direttamente nella barra degli indirizzi di Firefox.

ELIMINARE I PREFERITI DOPPI IN FIREFOX

Aero Window Title è un’estensione molto semplice, che una volta installata permette di visualizzare il titolo della pagina web attiva sull’intestazione della finestra del browser, proprio come succedeva con le vecchie versioni di Firefox. Invece Page Title in URL Bar va ad inserire il titolo della pagina nella barra degli indirizzi di Firefox, rimpiazzando l’indirizzo URL della pagina visitata. Alcuni utenti potrebbero non gradire questo comportamento da parte dell’estensione, soprattutto per questioni di sicurezza; comunque cliccando dentro alla barra degli indirizzi è possibile visualizzare l’URL classico, così da poterlo copiare o solamente da poterlo controllare in caso di dubbi.

La scelta della migliore estensione sta all’utente, comunque entrambe fanno il loro lavoro in maniera egregia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>