Come bloccare un numero su iPhone

di Redazione Commenta

Se tra i contatti presenti nella rubrica del proprio iPhone ce ne sono alcuni un po’, per così dire, troppo invadenti e che non si fanno alcun tipo di problema nel telefonare alle più svariate ore del giorno e della notte molto probabilmente sapere che cosa bisogna fare per bloccare un numero può tornare molto utile.

Foto che mostra un iPhone di colore bianco

Contrariamente a quel che si possa pensare bloccare un numero su iPhone è un’operazione molto semplice da effettuare e per l’esecuzione della quale non è richiesta alcuna abilità specifica. Scopriamo subito quali passaggi bisogna eseguire per riuscire nell’impresa.

Tutto quello che bisogna fare per bloccare un numero su iPhone è consiste nell’accedere alle impostazioni di iOS facendo tap sull’apposita icona presente in home screen, nell’accedere al menu Telefono, nel fare tap su Bloccati e nel pigiare sul pulsante Aggiungi…. A questo punto si dovrà selezionare dalla rubrica del dispositivo il nome della persona per la quale si desidera bloccare chiamate, SMS e FaceTime e il gioco è fatto.

Dopo aver effettuato le operazioni indicate ogni volta che il contatto bloccato proverà a contattarci riceverà il segnale di linea occupata o il messaggio “utente non raggiungibile”.

Da notare che nel caso in cui il numero da bloccare non fosse presente in rubrica è comunque possibile far fronte alla cosa aprendo la schermata di composizione del numero (l’icona della cornetta che si trova in home screen), recandosi nell’elenco Recenti e selezionando poi l’icona i che si trova accanto al numero del disturbatore da bloccare. Si dovrà quindi fare tap sul bottone Blocca contatto e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>