Come cancellare la cronologia su iPhone

di Martina Oliva Commenta

Se spesso e non troppo volentieri ci si ritrova a dover cedere il proprio iPhone ad amici e parenti sapere come fare per cancellare la cronologia può essere sicuramente molto utile al fine di evitare che terzi possano accedere alle informazioni riguardanti la propria navigazione online.

Foto di un iPhone 6

Ma che cosa bisogna fare per cancellare la cronologia su iPhone? Si tratta di un’operazione molto semplice che può essere effettuata da tutti nel giro di pochi clic. Andiamo quindi a scoprire come fare per cancellare la cronologia su iPhone.

Se si desidera cancellare la cronologia su iPhone e si utilizza Safari come browser principale il primo passo da compiere è quello di recarsi nelle Impostazioni di iOS pigiando sull’apposita icona presente nella home screen del telefono, scorrere la schermata che si apre verso il basso e selezionare la voce relativa a Safari. Successivamente sarà necessario fare uno scroll verso il basso e pigiare prima sulla voce Cancella dati siti Web e cronologia e poi sul pulsante Cancella dati e cronologia per eliminare l’elenco dei siti visitati, i cookie e gli altri dati di navigazione in Safari.

In alternativa è possibile liberarsi della cronologia di Safari avviando il browser, pigiando sull’icona del libro per due volte consecutive (prima in basso a destra e poi in alto a sinistra) e selezionando poila voce Cronologia dal menu che compare. Successivamente si dovrà premere il pulsante Cancella e sarà poi necessario scegliere se cancellare tutta la cronologia oppure solo quella dell’ultima ora, del giorno corrente o degli ultimi due giorni.

Se invece si desidera rimuovere un singolo sito dalla cronologia basterà fare tap sull’icona del libro due volte consecutive, andare su Cronologia, individuare l’indirizzo da eliminare, effettuare uno swipe da destra a sinistra su quest’ultimo e pigiare sul pulsante Elimina che compare sulla destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>