Come eliminare foto da iPhone

di Martina Oliva Commenta

Eliminare foto da iPhone rappresenta sicuramente un ottimo sistema mediante cui recuperare spazio utile sul proprio dispositivo. Eliminare foto da iPhone è una procedura che risulta molto semplice da effettuare e per l’esecuzine della quale non è necessario essere degli esperti informatici o degli smanettoni di prim ordine.

Foto che mostra un iPhone di colore bianco

Per poter eliminare foto da iPhone basta infatti attenersi ad un’apposita e semplice procedura che può essere effettuata senza problemi direttamente dal dispositivo. Andiamo dunque a scoprire quali passaggi bisogna effettuare per riuscire nell’impresa.

Per poter eliminare foto da iPhone la prima cosa che va fatta consiste nell’accedere all’app Foto presente sul dispositivo. Una volta fatto ciò si dovrà fare tap su Rullino foto contente tutte le foto su cui si desidera agire, fare tap sulla foto da eliminare, fare tap sull’icona raffigurante un cestino presente nella parte in basso a destra della schermata e selezionare la voce Elimina foto.

Nel caso in cui rusulti necessario agire su più foto è possibile velcizzare la procedura di eliminazione accendo a Rullino foto, facendo tap sulla voce Seleziona presente in alto a destra, selezionando tutte le foto da cancellare, facendo tap sull’icona a forma di cestino e scegliendo poi la voce Elimina n foto.

Da notare che al termine della procedura di cancellazione delle foto dall’iPhone le immagini saranno ancora presenti sul device e dunque eventualmente recuperabili. Per cancellare foto da iPhone in maniera definitiva sarà quindi necessario accedere alla sezione Eliminati di recente di Foto, fare tap su Seleziona e poi scegliere la voce Elimina tutto posta in basso a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>