Come esportare i contatti da iPhone a PC

di Martina Oliva Commenta

Esportare i contatti presenti nella rubrica del proprio iPhone sul PC può essere un’operazione particolarmente utile da effettuare in diverse circostanze.

Foto di un utente che usa un iPhone

Contrariamente a quel che in molti possono pensare esportare i contati da iPhone a PC è un’operazione molto semplice da effettuare e per la messa a segno della quale non è necessaria alcuna conoscenza particolare. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter esportare i contatti da iPhone a PC.

La soluzione più rapida mediante cui esportare contatti da iPhone a PC consiste nel ricorrere all’impiego di un’apposita app come nel caso dell’ottima Easy Backup. Si tratta di un’applicazione gratuita che salva tutti i contatti presenti nella rubrica di iPhone e li raccoglie in un file in formato vcard (vcf) da auto-inviarsi e importare in tutte le applicazioni e i dispositivi desiderati.

Per poter esportare i contatti da iPhone a PC la prima cosa che va fatta consiste quindi nel collegarsi all’App Store da iPhone, nel cercare Easy Backup e nell’effettuarne il download e l’installazione sul dispositivo.

Successivamente sarà necessario lanciare l’app, pigiare sulla dicitura Salta collocata in basso a sinistra e avviare l’analisi della rubrica premendo il bottone Importare contatti. Quando iOS chiederà se si desidera concedere alla app il permesso di accedere ai contatti sarà necessario rispondere OK. Si dovrà poi fare la stessa cosa per le notifiche e si dovrà poi premere sui pulsanti Avanti e Backup per avviare il salvataggio dei propri contatti in un file vcard.

Al termine dell’operazione sarà poi possibile scegliere se inviare il backup tramite email al proprio indirizzo di posta elettronica semplicemente pigiando sull’icona della busta da lettere oppure se esportare il file in un’altra applicazione presente sul telefono pigiando sull’icona Salva su. Se si utilizza un Mac dotato del supporto alla tecnologia AirDrop facendo tap sul bottone Salva sarà inoltre possibile inviare il file con i contatti direttamente al computer senza dover passare per la posta elettronica o i servizi di cloud storage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>