Chattare privatamente con contatti Twitter e Facebook

di Stefania Russo Commenta

La maggior parte delle persone che utilizzano internet, soprattutto i più giovani, hanno un account Twitter e uno Facebook, i due social network..

savorchat

La maggior parte delle persone che utilizzano internet, soprattutto i più giovani, hanno un account Twitter e uno Facebook, i due social network più utilizzati al mondo. Entrambi questi servizi, anche se in maniera diversa, consentono di essere sempre in contatto con i propri amici, di fare nuove amicizie e di condividere qualunque cosa, foto, video, pensieri, idee, ecc.

Tuttavia, può capitare che in un determinato momento vogliamo condividere qualcosa, magari un nostro pensiero, con soltanto alcuni dei nostri contatti. In questo caso è possibile utilizzare SavorChat, un servizio che consente di chattare privatamente con contatti Twitter e Facebook, anche contemporaneamente.


SavorChat è un servizio gratuito e per poterlo utilizzare non ocorre neanche effettuare la registrazione visto che è possibile utilizzare l’account Twitter oppure quello Facebook tramite Facebook Connect.

Una volta effettuato il login potete personalizzare la vostra stanza con nome e categoria di appartenenza. E’ possibile, inoltre, scegliere se rendere la chat room pubblica o privata e se visualizzare o meno nel rispettivo social network i messaggi che verranno postati.


Dopodichè sarà possibile invitare nella chat room tutti i contatti Facebook e Twitter con cui vogliamo comunicare. Ovviamente per invitare i contatti di entrambi i social network occorrerà effettuare entrambi i login.

Nel caso in cui volete usufruire del servizio solo momentaneamente potete impostare la durata della chat room, che verrà eliminata dal sistema automaticamente allo scadere del tempo stabilito. In alternativa è possibile lasciare vuoto il campo relativo alla durata e la vostra chat room sarà disponibile a tempo indeterminato.

Inoltre, nel caso in cui volete essere davvero sicuri che alla chat room accedano solo gli utenti da voi scelti potete impostare una password che dovrà essere inserita obbligatoriamente ad ogni accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>