Cancellare attività Facebook dall’app iPhone/Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook-logo1

Ormai moltissimi siti web e moltissime applicazioni effettuano il login con il profilo Facebook, diventa perciò molto difficile controllare quali sono le apps che hanno l’accesso al proprio account e controllare di conseguenza i contenuti che vengono pubblicati sul proprio profilo.


Può capitare così di vedersi pubblicati sul profilo degli aggiornamenti provenienti da app come Spotify (che svelano i nostri gusti musicali segreti) o comunque contenuti che non avremmo voluto pubblicare sul proprio profilo. Per fortuna è possibile eliminare le attività sul proprio profilo di Facebook, anche dall’applicazione mobile per iPhone e Android.

Per iniziare bisogna aprire l’app mobile e andare nel proprio profilo, o timeline. Si deve quindi scorrere verso destra nelle icone poste sotto ai propri dati, come Informazioni, Foto, Amici e così via, fino ad arrivare all’ultimo collegamento che è Registro attività. Selezionando quest’ultima voce sarà possibile visualizzare le proprie attività eseguite su Facebook, dalla più recente.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Una volta aperta la sezione Registro attività è possibile visualizzare tutte le attività recenti su Facebook, come i Mi piace, i commenti, i link pubblicati ecc. È possibile visualizzare, modificare o cancellare le varie attività, cliccando sulla freccia posta a destra di ciascuna di esse. Il registro attività propone anche un utile filtro così da poter trovare più facilmente l’attività recente che si sta cercando.

Mentre si modifica un’attività condivisa da un altro sito, è presente l’opzione Rimuovi, che rimuove completamente l’attività dal proprio registro. L’opzione Nascondi dalla Timeline invece nasconde solamente l’attività dal proprio profilo, lasciando l’attività eseguita però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>