Unfriend Notify per scoprire chi toglie l’amicizia su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Unfriend-Notify-for-Facebook_Chrome

Su Facebook non è presente di default la funzione che permette di scoprire quando qualcuno rimuove un contatto dalla lista dei propri amici, quindi per scoprire tali informazioni è necessario ricorrere ad estensioni di terze parti, come ad esempio Unfriend Notify For Facebook per il browser Google Chrome.


Come suggerisce il nome stesso dell’estensione, grazie a questo add-on è possibile scoprire chi ha tolto l’amicizia sul social network, ed anche ricevere notifiche in tempo reale quando qualcuno rimuove l’amicizia.

Tutto ciò che bisogna fare è installare l’estensione dal Chrome Web Store, quindi la configurazione viene eseguita in automatico. Dopo aver installato l’estensione è sufficiente accedere a Facebook con il proprio account, dunque nella sezione Amici comparirà una nuova voce chiamata ‘Lost Friends’ (Amici persi). Facendo click su tale voce saranno mostrati gli ex amici, che hanno eliminato l’amicizia sul social network; viene mostrato pure il numero totale di amici che hanno rimosso l’amicizia nel corso degli anni.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

L’estensione mostra inoltre una notifiche vicino alla system tray quando qualcuno rimuove l’amicizia; le notifiche possono essere disattivate per un periodo di tempo limitato. In definitiva si tratta di un’estensione che può rivelarsi molto utile, e va a colmare una lacuna del social network, che non permette di vedere se qualcuno ha rimosso il legame di amicizia. Ovviamente l’add-on è disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store. Per il momento non esiste per altri browser, ma se avrà successo probabilmente sarà portato almeno su Mozilla Firefox nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>