Aumentare la velocità del pulsante Google +1

di Cristina Baruffi Commenta

Scopri come aumentare la velocità del pulsante +1 di Google...

Ieri, martedì 26 luglio 2011, è stato rilasciato un aggiornamento da Google che permetterà al pulsante +1 di essere molto più veloce.
David Byttow ha fatto sapere dal suo blog che i tecnici stanno apportando innumerevoli cambiamenti che renderanno questo tasto fino a tre volte più rapido, anche se ci tiene a precisare che questa idea non è nata per risolvere un problema segnalato dagli utenti.

Google ha anche introdotto il nuovo codice che accelera il pulsante +1 attraverso un frammento di codice asincrono, ossia uno snippet di JavaScript che oltre a ridurre il tempo di caricamento complessivo della pagina, raccoglie i dati relativi alle visite brevi alle pagine di contenuti multimediali o con script più pesanti e conserva i clic utente antecedenti al caricamento del codice di monitoraggio.

GUIDA COMPLETA GOOGLE +

Il codice da inserire lo potete trovare qui.
Il tasto +1 è la risposta concreta di Google al pulsante che troviamo comunemente su Facebook “mi piace”, ideato dai programmatori per monitorare il grado di gradimento di post, link e gallerie fotografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>