Come riprodurre file mp3 direttamente in Google Drive

google-drive-music-player

Per impostazioni di default in Google Drive non è più possibile riprodurre direttamente i file audio mp3, comunque è ancora possibile farlo, bisogna però andare a configurare questa operazione nelle impostazioni del servizio.


Guida per riprodurre file mp3 direttamente in Google Drive
1. Nel caso in cui sul vostro spazio di Drive sia già presente un file mp3, cliccate sopra ad esso con il tasto destro del mouse e selezionate dal menu contestuale la voce ‘Apri con > Collega altre applicazioni‘.
2. Cercate Music Player for Google Drive nella lista e quindi cliccate sul pulsante blu Connetti, dunque seguite le istruzioni a schermo.
3. Fate doppio click sul file mp3 una volta ritornati in Google Drive.
4. Comparirà una richiesta a conferire l’autorizzazione a Music Player for Google Drive, quindi confermate per avviare la riproduzione del file.

CARICARE FOTO E VIDEO DA ANDROID SU GOOGLE DRIVE

Se non avete file mp3 caricati in Google Drive fate come segue:
1. Cliccate sull’icona delle Impostazioni in alto a destra e selezionate ‘Gestione applicazioni’.
2. Cliccate dunque su ‘Collega altre applicazioni’ e seguite le istruzioni elencate in precedenza a partire dal punto 2.

Dopo aver attivato Music Player for Google Drive sarà possibile riprodurre in automatico i file mp3 direttamente su Google Drive, senza dover quindi scaricare i file sul computer ed utilizzare un player audio. Si possono aggiungere anche più brani da riprodurre nella playlist di Music Player for Google Drive. Tenete presente che i file mp3 aggiunti in Google Drive non vanno ad inficiare lo spazio totale a disposizione del servizio, dato che contano invece come parte dei 20.000 brani caricabili su Play Music.

Lascia un commento