Come recuperare password Gmail

di Martina Oliva Commenta

Se la password di Gmail è stata dimenticata e non si ha più la possibilità di accedere al proprio account di posta elettronica sapere come fare per poterla recuperare può tornare sicuramente molto utile.

 Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Per recuperare password Gmail è possibile attenersi all’apposita procedura guidata che Google permette di effettuare al verificarsi di circostanze di questo tipo. Scopriamo subito come fare.

La prima cosa che va fatta per poter recuperare passsword Gmail è quella di collegarsi a questa pagina del celebre servizio di posta elettronica di Google e mettere il segno di spunta accanto alla voce Non so la mia password. Successivamente sarà necessario digitare il proprio indirizzo Gmail nel campo di testo che compare in basso e si dovrà fare clic su Continua.

Sarà poi necessario digitare l’ultima password di cui si ha memoria del proprio account. Eventualmente è anche possibile passare direttamente allo step successivo facendo clic sul pulsante Non so. Si dovrà poi scegliere il da farsi a seconda delle informazioni che sono state fornito sul proprio account Google e le impostazioni di sicurezza attive su quest’ultimo.

Da notare che se è stata attivata la verifica in due passaggi sul proprio account Gmail Google provvederà a inviare un codice di sicurezza tramite SMS o un link mediante cui poter procedere alla modifica della password tramite email.

Una volta visualizzata la pagina per la reimpostazione della password per il proprio account Gmail sarà necessario scegliere la nuova parola chiave da utilizzare per accedere al servizio e cliccare sul pulsante di conferma per completare l’operazione e concludere la procedura mediante cui recuperare la password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>