Annullare iscrizione newsletter Gmail

di Alessandro Bombardieri Commenta

gmail

Le nostre caselle di posta sono piene di newsletter, a meno che si decida di annullarne le iscrizioni singolarmente. Solitamente nelle e-mail in fondo è presente un link che consente di modificare le preferenze per la ricezione delle mail stesse, con la possibilità anche di annullare l’iscrizione.

Tuttavia diventa molto laborioso eseguire questa operazione per ogni singolo sito che invia una newsletter alla nostra casella di posta. In Gmail da qualche tempo è stata introdotta la funzione ‘Annulla iscrizione‘, che in maniera semplice e veloce permette all’utente di cancellare le varie newsletter che si ricevono nella Posta in arrivo, senza dover andare sui vari siti web.

Dopo aver aperto una determinata mail di una newsletter, bisogna individuare il link ‘Annulla iscrizione’, posto subito dopo l’indirizzo del mittente, come si può vedere anche dall’immagine in apertura di articolo. Dopo aver selezionato tale funzione, si aprirà una finestra di conferma, dove sarà sufficiente cliccare sul pulsante blu ‘Annulla iscrizione’, per eliminare la propria e-mail da quella newsletter. Al termine dell’operazione uscirà il messaggio ‘Non dovresti più ricevere i messaggi di questa mailing list’.

ORGANIZZARE CONTENUTI GMAIL

In questo modo è possibile ripulire in maniera semplice la propria casella di posta, evitando così di dover cancellare ogni giorno decine e decine di e-mail indesiderate, senza dover cercare minuscoli link in fondo alle varie mail. Con questa utilissima funzione si otterrà una casella di posta più ordinata e sarà ovviamente più veloce ed immediata la consultazione delle varie e-mail ogni giorno, senza dover installare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>