Scaricare copertine album iTunes con MP3 Cover Finder

di Gianni Puglisi Commenta

Ashampoo-MP3-Cover-Finder-Found

Avere una libreria musicale ben ordinata e con le copertine dei vari album è sicuramente molto appagante, sia dal punto di vista estetico che pratico. Ashampoo MP3 Cover Finder è un ottimo programma disponibile per Windows, che consente di scaricare le copertine degli album da internet, permettendo pure di inserire le cover nella propria libreria di iTunes.


Ashampoo MP3 Cover Finder è attualmente ancora in fase beta, per poter usare il programma è necessario attivarlo tramite il codice beta che si può recuperare gratuitamente sulla pagina degli sviluppatori. Quindi dopo aver scaricato il programma dal sito bisogna andare a questo link, inserire la propria mail e richiedere il codice di attivazione. Seguendo le indicazioni sarà possibile attivare la propria copia di Ashampoo MP3 Cover Finder.

Il programma propone un’interfaccia grafica molto semplice, in particolare all’avvio vengono mostrate cinque diverse opzioni per aggiungere canzoni: da un singolo file, da una cartella, dalla cartella Musica, usando il drag&drop oppure direttamente da iTunes.

ELIMINARE APP DA ITUNES

Dopo aver selezionato le canzoni per cui si vogliono ricercare le copertine, il programma inizierà il processo di ricerca online, andando a interrogare i database di diversi siti, come Amazon, Google, Discogs e iTunes. Inoltre il programma consente di scegliere anche quale sia la cover più indicata nel caso di più di una scelta, come può succedere per un singolo che fa parte anche di un album.

Ashampoo MP3 Cover Finder è sicuramente uno dei migliori programmi per scaricare le copertine degli album. Funziona su Windows XP, Vista, 7 e 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>