Windows 8 download Developer Preview

di Alessandro Bombardieri Commenta

Scaricare l'anteprima del nuovo Windows 8.

Per chi vuole provare in anteprima le novità del prossimo sistema operativo di Microsoft, sono disponibili online le immagini in formato ISO della versione Developer Preview. La casa di Redmond ha pubblicato sul sito MSDN già da qualche tempo infatti la Windows 8 Developer Preview, la versione di anteprima di Windows 8.

Si tratta di una versione addirittura in fase pre-beta, teoricamente un’anteprima destinata agli sviluppatori. Non a caso Microsoft propone anche una versione della Developer Preview con tanto di strumenti di sviluppo.


Sono in totale tre le versioni che è possibile scaricare: quella completa con anche gli strumenti per gli sviluppatori (per creare applicazioni Metro, Visual Studio 11 Express e Expression Blend 5) a 64 bit, la Preview in versione 64 bit e 32 bit.

DISCO RIPRISTINO VISTA

I requisiti hardware di Windows 8 sono molto bassi, infatti il nuovo sistema operativo di Microsoft gira sullo stesso hardware compatibile con Windows 7:
Processore da 1 GHz
1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB RAM (64 bit)
16 GB di spazio per la versione a 32 bit o 20 GB per la versione a 64 bit
Scheda video DirectX 9 con driver WDDM 1.0
Display multitouch per l’interfaccia Metro

WINDOWS 8 USCITA PREVISTA

Non si può disinstallare questa Developer Preview quindi il consiglio è quello di installarla in una partizione separata o provare direttamente il nuovo sistema in una macchina virtuale. La versione Beta, che anticiperà la RC e la RTM, dovrebbe arrivare a gennaio 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>