AdBlock per Safari su Mac

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'autore di AdBlock ha finalmente creato anche la versione per il nuovo Safari 5...

Safari_AdBlock

Da molti anni la pubblicità nelle pagine internet è diventata una costante ed in certi casi questi ads diventano anche molto fastidiosi, magari costringendo l’utente a salti mortali per riuscire a cliccare un link.

Sulla maggioranza dei browser esistono delle estensioni che hanno proprio il compito di bloccare la pubblicità, che così non viene nemmeno vista dall’utente.

Il più famoso add-on è AdBlock, utilizzato soprattutto dagli utenti Firefox, ma esistono anche le varianti per Chrome e Internet Explorer su Windows

Su Mac la situazione fino ad oggi era un po’ più complicata con Safari, ma l’autore di AdBlock ha finalmente creato anche la versione per il nuovo Safari 5, presentato proprio pochi giorni fa da Apple.

Se navigate utilizzando il web browser della mela vi basterà cliccare su questo link per installare l’estensione AdBlock, che sarà subito operativa senza nemmeno la necessità di riavviare il browser.

In alto nella barra degli strumenti vedrete un logo di AdBlock e tramite questo pulsante potete personalizzare l’estensione stessa, aggiungendo per esempio i siti nei quali l’add-on non deve entrare in funzione.

Sito ufficiale AdBlock per Safari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>