Aggiungere cartella dowload in Firefox

di Stefania Russo Commenta

Chi utilizza Firefox sa bene che il browser di casa Mozilla, per quanto per certi aspetti sia migliore rispetto ai suoi concorrenti, non consente la possibilità di..

Chi utilizza Firefox sa bene che il browser di casa Mozilla, per quanto per certi aspetti sia migliore rispetto ai suoi concorrenti, non consente la possibilità di avere a portata di mano una cartella tramite cui accedere a tutti i download effettuati, una piccola lacuna che però in alcuni casi risulta alquanto scomoda e fastidiosa.

Per fortuna, tuttavia, si tratta di un problema facilmente superabile grazie ad utilissimo add-on chiamato Magic Open Download Folder Button.


Scaricando questo add-on, infatti, nella barra degli strumenti del browser comparirà un pulsante tramite cui sarà possibile aprire una cartella contenente tutti i download effettuati. Il pulsante, inoltre, può essere collocato dall’utente in qualunque punto della barra e comparirà anche nella classica finestra del download, di modo che l’utente potrà accedere alla cartella anche da lì.

Magic Open Download Folder Button è scaricabile gratuitamente, tuttavia è compatibile solo con Firefox 4, ossia la versione aggiornata del browser. Nel caso in cui si utilizzano versioni precedenti le alternative sono due: o aggiornare il browser o scaricare la versione precedente dell’add-on.

Per scaricare l’ultima versione di Magic Open Download Folder Button clicca qui

Per scaricare versioni precedenti di Magic Open Download Folder Button clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>