Aprire qualsiasi link in Chrome per iOS con iOS Action Menu

di Alessandro Bombardieri Commenta

iOS Action Menu integra la funzione Chrome.

Come sappiamo da qualche giorno è stato rilasciato Chrome anche per iOS e subito il browser di Google è balzato nelle prime posizioni della classifica delle applicazioni più scaricate, a conferma del grande apprezzamento degli utenti.

Tuttavia su iOS non è possibile modificare il browser di default, che rimane Safari. Sono quindi già stati creati diversi programmini in grado di permettere di aprire i link direttamente in Chrome da Safari.


In questo articolo vediamo come funzione iOS Action Menu, una utility disponibile nel repository BigBoss di Cydia, quindi il device deve essere jailbreakkato per poter sfruttare questa app. Per funzionare è richiesto Action Menu ma durante l’installazione saranno scaricare in automatico le dipendenze se necessario.

NAVIGAZIONE IN INCOGNITO CON CHROME PER IOS

Una volta installato iOS Action Menu, nel menu che si apre cliccando su un link in Safari comparirà la voce Chrome. Per aprire un link in Chrome sarà quindi sufficiente cliccare su un link per aprire l’Action Menu quindi selezionare l’opzione Chrome. Nelle opzioni di Action Menu sarà possibile attivare o disattivare l’opzione Chrome così come tutte le altre opzioni del Menu.

Non è sicuramente la procedura più semplice del mondo ma visto che non si può impostare Chrome come browser di default potrebbe tornare utile qualche volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>