Eliminare widget Facebook dai siti con WidgetBlock

di Alessandro Bombardieri Commenta

WidgetBlock elimina il problema dei “noiosi” widget di Facebook o Twitter...

Sicuramente la stragrande maggioranza dei nostri lettori conoscerà AdBlock, la famosa estensione per Firefox, che poi ora è disponibile anche per altri browser come Google Chrome, che permette di bloccare il caricamento delle pubblicità sui siti internet.

Estensioni di questo genere risultano molto utili per chi ha connessioni lente, e quindi può evitare di caricare pubblicità extra, oppure per chi odia a tal punto i banner pubblicitari che proprio non può vederli, quindi decide di eliminarli del tutto.

Di recente però, con la diffusione dei social network, hanno fatto la loro comparsa su diversi siti web, dei widget, soprattutto di Facebook, che ci permettono per esempio di dire che una certa pagina “Ci piace”.

Se non usiamo Facebook, oppure se semplicemente non vogliamo vedere nemmeno questi widget, possiamo installare un altro altrettanto utile e valido add-on per Chrome, che ci permette di nascondere questi widget.

Questa estensione si chiama WidgetBlock, una volta installata, non avrete più il problema dei “noiosi” widget di Facebook o Twitter ecc. sui siti.

Qui di seguito c’è la lista di tutti i widget che può bloccare l’estensione, che possono essere selezionati ad uno ad uno dalle opzioni:
facebook.com
twitter.com
disqus.com
digg.com
meebo.com
publitweet.com
lijit.com
chartbeat.com
causes.com
postup.com
conduit.com
quantserve.com
google-analytics.com
gravatar.com
google.com/buzz
google.com/cse
google.com/friendconnect
stats.wordpress.com
scorecardresearch.com
speakertext.com
snap.com
revsci.net
badgeville.com
chomp.com
wibiya.com
addthis.com
woopra.com
apture.com
js-kit.com
yaptor.com
tweetmeme.com
getclicky.com
fmpub.net
typekit.com
buysellads.com
sharethis.com
outbrain.com
adtech.us
mar.gy
mixpanel.com
kissmetrics.com
viglink.com
fyre.co
assistly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>