Firefox 11 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nuovi strumenti per sviluppatori in Firefox 11...

Mozilla ha rilasciato da poche ore Firefox 11, che propone tante interessanti novità indirizzate soprattutto agli sviluppatori web.

Firefox 11 arriva su Windows, Mac e Linux con nuovi strumenti che rendono più facile la visualizzazione degli elementi delle pagine per gli sviluppatori, ma ci sono anche funzionalità che migliorano l’esperienza utente generale.


Ora per esempio è possibile sincronizzare anche le estensioni tra più computer inoltre Mozilla semplifica la migrazione da Google Chrome permettendo di importare preferiti, cronologia e cookie dal browser di Google.

Page Inspector 3D View è uno strumento basato su WebGL per gli sviluppatori presente in Firefox 11 che permette di visualizzare la struttura della pagina web in 3D. Come spiegato da Mozilla questa funzione estende le classiche caratteristiche del Visualizza Sorgente, mostrando in maniera più chiara come sono strutturare le varie parti dei siti.

GOOGLE INSTANT IN FIREFOX

Con l’undicesima release del browser Mozilla arriva anche la versione aggiornata di Style Editor, che permette di operare sui fogli di stile come in un editor di testi, potendo vedere le modifiche in tempo reale sul browser. I file creati possono poi anche essere salvati in locale.

Tra le altre cose in Firefox 11 sono stati anche risolti 5 bug critici e 3 moderati. Potete effettuare l’aggiornamento dal menu del browser oppure scaricare Firefox dal sito Mozilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>