Firefox 3.5 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stata rilasciata ufficialmente la versione 3.5 di Firefox...

mozilla-firefox-3_5

E’ stata rilasciata ufficialmente la versione 3.5 di Firefox, il browser Internet di Mozilla che tanto successo sta raccogliendo negli ultimi anni e che andrà a sfidare Internet Explorer 8, Google Chrome 2, Opera 10 e Safari 4.

A riguardo ha parlato anche il CEO di Mozilla, John Lilly, definendo Firefox 3.5 come il browser Mozilla più veloce di sempre, addirittura 10 volte più veloce rispetto a Firefox 2 nei siti più complessi.

Firefox 3.5 ha il supporto nativo per l’HTML 5 e per i formati video e audio aperti, sarà ora infatti possibile riprodurre per esempio un file .ogg direttamente nel browser senza bisogno di installare nuovi codec.

Firefox 3.5 supporta anche la geolocalizzazione, e propone inoltre il motore di rendering Gecko, che integra la tecnologia speculative parsing oltre a proporre un motore Java completamente nuovo, Trace Monkey.

Nel nuovo Firefox è disponibile anche l’opzione navigazione privata, che permette di non lasciare alcuna traccia sul computer dei siti visitati, così come la funzione “Dimentica questo sito” la quale elimina qualsiasi dato che faccia riferimento a tale sito. Anche “Cancella cronologia recente” è disponibile, in modo da eliminare le tracce delle navigazioni recenti.

Se avete già Firefox installato sul computer vi basterà lanciare l’opzione degli aggiornamenti, altrimenti il file è scaricabile dal sito www.getfirefox.it oppure dal sito di Mozilla Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>