Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/piroplastic.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6260
Firefox 4 Beta 2 con App Tabs Vai al contenuto

Firefox 4 Beta 2 con App Tabs

Mozilla ha reso disponibile online la beta 2 di Firefox 4.

A distanza di poco meno di un mese dal rilascio della prima beta di Firefox 4, Mozilla ha reso disponibile online la beta 2 della prossima versione del famoso browser.

Ricordando ovviamente che si tratta di una beta e quindi di software instabile, il consiglio è quello di provarla comunque, perchè le novità introdotte sono sostanziali.

Oltre ad aver corretto i bug della prima beta, Mozilla ha introdotto le nuove App Tabs, che risultano essere molto utili adesso che online sono disponibili migliaia di servizi, che prima richiedevano un software installato sul pc.

I servizi che usiamo di più, come per esempio, le e-mail, la chat, il calendario, i servizi musicali ecc… potranno ora essere accessibili sempre dal browser, tramite appunto il nuovo sistema chiamato App Tabs (che è ripreso da una funzione già presente da tempo in Chrome).

Ogni pagina web potrà essere trasformata in un App Tab, semplicemente cliccando con il tasto destro e selezionando la voce “Trasforma in scheda applicazione”.

In questo modo la scheda diventerà più piccola, con la favicon del sito, e si aprirà sempre all’avvio del browser.

Firefox 4 Beta 2 è disponibile per il download a questo indirizzo, ed è stato già tradotto in 23 lingue, tra cui figura anche l’italiano.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.