Firefox 4 Beta 2 con App Tabs

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mozilla ha reso disponibile online la beta 2 di Firefox 4.

A distanza di poco meno di un mese dal rilascio della prima beta di Firefox 4, Mozilla ha reso disponibile online la beta 2 della prossima versione del famoso browser.

Ricordando ovviamente che si tratta di una beta e quindi di software instabile, il consiglio è quello di provarla comunque, perchè le novità introdotte sono sostanziali.

Oltre ad aver corretto i bug della prima beta, Mozilla ha introdotto le nuove App Tabs, che risultano essere molto utili adesso che online sono disponibili migliaia di servizi, che prima richiedevano un software installato sul pc.

I servizi che usiamo di più, come per esempio, le e-mail, la chat, il calendario, i servizi musicali ecc… potranno ora essere accessibili sempre dal browser, tramite appunto il nuovo sistema chiamato App Tabs (che è ripreso da una funzione già presente da tempo in Chrome).

Ogni pagina web potrà essere trasformata in un App Tab, semplicemente cliccando con il tasto destro e selezionando la voce “Trasforma in scheda applicazione”.

In questo modo la scheda diventerà più piccola, con la favicon del sito, e si aprirà sempre all’avvio del browser.

Firefox 4 Beta 2 è disponibile per il download a questo indirizzo, ed è stato già tradotto in 23 lingue, tra cui figura anche l’italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>