Installare Opera 11 su penna usb o hard disk esterno

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' possibile installare Opera 11 direttamente su un dispositivo esterno.

In pochi se ne saranno accorti credo, ma durante il setup del nuovo browser Opera 11 Alpha, è possibile installare il programma direttamente su un dispositivo esterno, come una penna usb o un hard disk esterno, almeno nella versione per Windows.

Per installare la nuova versione di Opera su una penna usb bisogna avviare il normale processo di installazione e selezionare la voce Options che compare in basso a sinistra nella finestra iniziale.

A questo punto, dopo aver scelto la lingua desiderata, alla voce Install for si dovrà selezionare External device, in questo modo l’installer di Opera provvederà a mettere una copia di Opera 11 sulla penna usb o sull’hard disk esterno in questione.

Alla voce Install Path bisogna indicare la directory nella quale si vuole che venga installato il browser.

Dopo di che vi basterà cliccare il pulsante Accept and Install, aspettare pochi secondi per avere Opera 11 installato sul dispositivo esterno, pronto per essere usato su ogni computer direttamente dalla penna usb.

Per far partire Opera 11 dalla penna usb o dall’hard disk esterno bisognerà entrare nella cartella dove si è installato il programma e selezionare opera.exe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>