Internet Explorer 9 quarta platform preview

di Alessandro Bombardieri 1

Microsoft ha reso disponibile per il download la quarta e ultima platform preview di Internet Explorer 9...

Microsoft ha reso disponibile per il download la quarta e ultima platform preview di Internet Explorer 9, ed ha anche aggiornato le demo ed i test dimostrativi del nuovo browser, per far risaltare meglio le novità introdotte.

Nella nuova platform preview la maggiore novità è sicuramente il pieno supporto all’accelerazione hardware di testi, grafica, audio e video, oltre ad una maggiore aderenza agli standard web attuali quali HTML5 e CSS3.

La nuova build di IE9 ottiene un punteggio di 95/100 nel famoso Acid Test 3, in quanto gli sviluppatori hanno detto di essersi concentrati in maniera minore sull’implementazione delle specifiche SVG, in particolare dei font SVG e delle animazioni SMIL.

Il lavoro sui font SVG viene considerato da Microsoft una cosa di minore rilievo, invece stanno puntando molto su WOFF; un formato aperto per i font delle pagine web che dovrebbe diventare standard a breve, promosso da Mozilla Foundation e Opera Software, oltre che da Microsoft stessa.

Il motore Javascript Chakra è stato incluso nel browser, come già sta facendo da tempo Google Chrome, con il proprio motore Javascript.

Commenti (1)

  1. molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>