Personalizzare nuova scheda Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Start! permette di migliorare la Nuova scheda di Chrome...

Se la Nuova scheda di Google Chrome ha iniziato a stancarvi, con le sue icone delle applicazioni e poco altro, allora potete pensare di installare l’estensione chiamata Start!, per personalizzare a vostro piacimento e migliorare l’esperienza utente.

Di default Chrome nella Nuova scheda mostra le applicazioni installate oppure i siti web più visitati. Grazie a Start! potrete invece avere una pagina molto ricca di contenuti…


Nella Nuova scheda dopo aver installato l’estensione Start! compariranno nella parte in alto i preferiti che sono salvati nella Barra dei preferiti. Quindi come avrete già intuito, per aggiungere dei preferiti alla Nuova scheda dovrete solamente salvarli nella Barra dei preferiti.

APRIRE PDF CON CHROME

Appena sotto trovano spazio le applicazioni installate dal Chrome Web Store, inoltre è anche possibile aggiungere i vostri feed di news preferiti nella parte bassa della pagina Nuova scheda.

L’estensione utilizza Flickr per le immagini di sfondo della Nuova scheda ma è anche possibile inserire l’indirizzo URL di un’immagine online da essere utilizzata come background.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Per il momento questa estensione non prevede la visualizzazione delle schede chiuse di recente, che sono invece accessibili di default dalla Nuova scheda. Uno stratagemma per accedere alla scheda appena chiusa è la hotkey Ctrl + Shift + T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>