Primi test Internet Explorer 9

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su internet iniziano ad essere pubblicati i primi test sul nuovo browser...

InternetExplorer9

Solamente pochi giorni fa vi abbiamo parlato della release della versione Platform Preview del nuovissimo Internet Explorer 9, il browser di casa Microsoft che verrà implementato in futuro su Vista e 7.

Su internet iniziano ad essere pubblicati i primi test sul nuovo browser, che lo ricordiamo, non è nemmeno in fase Alpha, perciò è ancora ben lontano dalla versione finale.


Come ha sottolineato infatti anche Justin Saint Clair, IE program manager a Redmond, IE9 non è una una versione Beta del nuovo browser di Microsoft, ma piuttosto un modo di provare le nuove caratteristiche in relazione alle prestazione ed al supporto degli standard.


Betanews ha condotto dei test su IE9, il quale è risultato molto più veloce di Internet Explorer 8 per quel che riguarda le operazioni di calcolo. Su un pc con 7, IE9 ha offerto tempi di elaborazione computazionale 9,32 volte migliori rispetto a Internet Explorer 8.

Anche Taranfx ha effettuato dei test, soffermandosi soprattutto sul nuovo motore Javascript, che si è dimostrato addirittura più prestazionale di quello di avversari come Firefox e Safari, anche se ancora inferiore a quelli di Chrome e Opera.

Per quanto riguarda la grafica invece il nuovo IE9 sembrerebbe essere davanti a tutti gli altri.

ie9-rendering-fps-benchmark-browsers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>