Ricevere notifiche desktop per Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

The Notifications for everything è un’estensione per Google Chrome che permette di ricevere delle notifiche desktop relative a Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.


Dopo aver installato The Notifications for everything è possibile modificare le impostazioni dell’estensione nella pagina delle opzioni: nella scheda General è possibile abilitare il funzionamento dell’estensione in background oltre a poter impostare per quanto tempo una notifica deve rimanere visibile.

Per connettere i diversi servizi invece è sufficiente aprire le relative schede ed inserire i propri dati dopo aver cliccato il pulsante per collegarsi. Per ogni singolo servizio è possibile scegliere di ricevere notifiche desktop, notifiche sull’icona dell’estensione oppure entrambe. Per disconnettere un account basta aprire l’apposita scheda e cliccare sul pulsante Disconnect.

NOTIFICHE DESKTOP GMAIL

Le notifiche desktop sono accompagnate dall’icona del servizio relativo, così da rendere più facile la lettura da parte dell’utente. Cliccando su una notifica stranamente questa non verrà aperta nel browser, ma cliccando su un utente o su un link questi saranno aperti in Chrome. The Notifications for everything è un’estensione che può rivelarsi molto utile, infatti evita di dover installare una singola estensione per ogni servizio, inoltre evita anche di dover controllare ogni 5 minuti i vari social network alla ricerca di nuovi aggiornamenti.

L’unico punto negativo di The Notifications for everything è che vengono visualizzate le notifiche per tutto, infatti non è possibile decidere di mostrare solamente le notifiche più importanti come potrebbero essere i Messaggi Diretti su Twitter oppure i messaggi in Facebook. Tuttavia The Notifications for everything rimane un’estensione da provare sicuramente per chi desidera rimanere sempre aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>