Ridimensionare immagini online sui siti web

di Alessandro Bombardieri Commenta

Image Resizer permette di ridimensionare le immagini sui siti web...

Questa che vi proponiamo è un’estensione per Firefox abbastanza particolare, che ha lo scopo di ridimensionare le immagini che troviamo sui siti web, il tutto direttamente online per fornirci una migliore visione della pagina.

Non si tratta dunque del classico programmino per ridimensionare le immagini ma di un’estensione che ci permette di ingrandire o rimpicciolire le immagini mentre stiamo navigando sul web.


Image Resizer permette all’utente di ridimensionare le immagini che si trovano online sfruttando semplicemente il trascinamento del cursore del mouse. L’estensione è pensata sopratutto per chi naviga spesso su siti con immagini troppo grandi o troppo piccole…

RIDIMENSIONARE IMMAGINI AUTOMATICAMENTE

Con Image Resizer non dovrete fare zoom + o zoom – su tutta la pagina web ma potrete operare solamente sull’immagine tenendo il testo nelle sue dimensioni originali. Per aumentare le dimensioni dell’immagine tenete il cursore del mouse sopra l’immagine, cliccate ed iniziate a spostarlo verso l’angolo in basso a destra mentre un semplice click destro riporta l’immagine alle impostazioni di default. L’immagine può anche essere ingrandita facendogli doppio click sopra.

RIDIMENSIONARE IMMAGINI ONLINE GRATIS

Allo stesso modo si può rimpicciolire un’immagine cliccandoci sopra e trascinando il cursore verso l’angolo in alto a sinistra. L’estensione è molto discreta, non propone nemmeno opzioni od impostazioni di alcun genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>