Visualizzare versione desktop di un sito in Chrome per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora anche Chrome per Android permette di visualizzare le versioni desktop dei siti web.

Google ha da qualche giorno rilasciato un aggiornamento di Chrome per Android, che aggiunge alcune interessanti funzioni finora assenti nella versione mobile del browser in questione.

Tra le nuove caratteristiche inserite da Google in Chrome per Android c’è anche quella che permette di visualizzare le versioni desktop dei siti web, proprio come era già possibile fare per esempio con il browser standard di Android e con altri browser alternativi presenti su Google Play.


1. Quando state visitando un sito web nella versione mobile, dovete semplicemente aprire il Menu e mettere la spunta vicino alla voce Request Desktop site. Sullo sfondo la pagina web automaticamente inizierà a caricarsi nella versione completa per desktop.
2. Con la spunta su questa opzione vedrete la versione desktop dei siti solo nella tab aperta. Chiaramente per ricaricare la versione mobile del sito sarà sufficiente togliere la spunta dalla voce Request Desktop site.

CREARE TEMA GOOGLE CHROME

Il metodo scelto da Google in Chrome per Android per visualizzare le versioni desktop dei siti è molto molto semplice, ma è il risultato ciò che conta. Visualizzare le versioni mobile dei siti a volte può essere frustrante, visto che in molte versioni mobile non sono presenti tutte le funzioni presenti nei siti nella loro versione completa per desktop.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>