iPhone HD in arrivo?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il recente ordine di Apple di sostituire i cavi Composito e Component con un unico “Apple AV Cable” ha fatto molto..

iphone2

Molte voci si rincorrono negli ultimi giorni riguardo al prossimo iPhone in uscita quest’estate, la maggiore indiscrezione è quella che vorrebbe il melafonino in “alta definizione”.

Il recente ordine di Apple di sostituire i cavi Composito e Component con un unico “Apple AV Cable” ha fatto molto scalpore in rete dove ad ogni minima indiscrezione seguono infiniti rumors.


Questo cavo funzionerebbe in modo molto simile al Component della console Xbox360, lasciando all’utente finale la possibilità di collegarlo ad una TV standard o ad una TV ad alta definizione.
Dunque, il prossimo iPhone/iPod Touch dovrebbe avere un chip grafico molto potente in grado di supportare la risoluzione Full HD e l’uscita video a 720p o 1080i.

Il motivo di questa scelta da parte di Apple è da ricondurre principalmente alle mosse della diretta concorrenza, vedasi Zune HD e HTC TouchHD.


Questa caratteristica permetterebbe inoltre di collegare il proprio iPhone alla Apple TV e di vedere video in HD direttamente in streaming via wi-fi dall’iPhone su una HDTV, guadagnando il tempo che servirebbe per sincronizzare la Apple TV con un altro dispositivo.

Sarà possibile anche, sedendosi comodamente in poltrona, godere di un’unione completa dei prodotti Apple. Si potranno vedere i video in HD presenti nella libreria di iTunes dal Mac o da un PC sulla Apple TV in alta definizione. Per Apple il futuro è la condivisione dei propri file, che essi siano su un dispositivo mobile oppure no.

D’altro canto stanno sempre più prendendo piede nell’iTunes Store di tutto il mondo telefilm e film in HD, a noleggio e non per far godere all’utente finale un’esperienza mai vissuta prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>