Liberare spazio in Gmail con Find Big Mail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Find Big Mail è uno strumento online, che ha il compito di eseguire una scansione della vostra casella di posta elettronica e di suddividere le e-mail in base alla dimensione in byte.

Se come casella di posta elettronica usate Gmail, quasi sicuramente non avrete bisogno di liberare spazio, visti i GB messi a disposizione da Google, ma se usate la casella Gmail veramente tanto allora è possibile che lo spazio occupato sia rilevante.

Eliminare le e-mail più pesanti non è una funzione molto semplice di default in Gmail, ma usando Find Big Mail, un servizio completamente online, sarà possibile procedere all’eliminazione delle e-mail di dimensioni grandi in modo facile.

Find Big Mail come detto è uno strumento online, che ha il compito di eseguire una scansione della vostra casella di posta elettronica e di suddividere le e-mail in base alla dimensione in byte. Una volta che il servizio web avrà suddiviso le varie e-mail sarà molto semplice procedere all’eliminazione delle più ingombranti.

Per prima cosa dovete collegarvi al sito di Find Big Mail, dunque inserire la propria e-mail nella casella di testo “Enter your email”. Cliccando su Click Here il sito eseguirà la scansione, e dovrebbero comparirvi nella casella di Gmail tre nuove etichette, chiamate My Big Mail, My Really Big Mail e My Ultra Big Mail, con all’interno le e-mail in base alla grandezza (fino a 500 KB, fino a 2 MB e oltre 2 MB).

A questo punto non vi resta che selezionare le e-mail da eliminare in base alla loro dimensione, quindi cancellarle e procedere anche allo svuotamento del cestino, per liberare quanto più spazio possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>