Trovare problemi Windows con Malware Scene Investigator

di Alessandro Bombardieri Commenta

malware-scene-investigator

Nei sistemi operativi Windows è consigliabile usare oltre al classico programma antivirus, anche un firewall, ma gli utenti più esperti potrebbero desiderare anche usare qualche programma per rilevare tutti i tipi di malware presenti nel sistema.


Online sono a disposizione veramente moltissimi software del genere, ma di recente è comparso anche Malware Scene Investigator, un programma portatile che funziona su tutte le versioni di Windows, da XP a 8, richiedendo solamente che sia installato nel sistema Microsoft .Net Framework 4.0.

Malware Scene Investigator è un programma che va ad effettuare una scansione del sistema alla ricerca di tutti i malware possibili, non a caso molto spesso vengono trovati anche dei falsi positivi. Dopo che è stato avviato il programma è necessario cliccare il pulsante Start scan per dare il via alla scansione del sistema da parte di Malware Scene Investigator. Al termine della scansione (che richiede poco tempo) vengono mostrati i risultati nella scheda Report.

RIPRISTINARE WINDOWS UPDATE IN 7

Questi Alert devono essere visti come dei suggerimenti e non per forza come delle prove che si tratti di malware presente sul computer. È molto importante indagare su ogni alert rilevato per scoprirne di più, per questo il programma in questione è destinato a utenti abbastanza esperti di Windows. È inoltre possibile cliccare sul link ‘help me with the results’ per aprire una piccola guida in locale che spiega il significato di ciascun alert e cosa bisogna fare manualmente per risolvere il problema. Si può anche passare alla scheda ‘Detailed Log’ per avere informazioni più precise sui vari alert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>