Leggere libri gratis online con Yudu

di Stefania Russo 1

Anche il mondo dei libri cerca di adattarsi al progresso tecnologico e, quindi, ecco spuntare numerosi servizi che consentono di creare..

yudu

Anche il mondo dei libri cerca di adattarsi al progresso tecnologico e, quindi, ecco spuntare numerosi servizi che consentono di creare e-book gratis oppure altri, come quello che vi presentiamo oggi, che permettono di leggere un libro direttamente dallo schermo del proprio computer, senza la necessità di doversi recare in libreria o in biblioteca.

Il sito internet si chiama Yudu, una vera e propria libreria online dove con un semplice click è possibile sfogliare e leggere qualunque libro desideriamo poichè sul sito è possibile trovare davvero di tutto, romanzi, libri di ricette, di medicina, di botanica, di viaggi e tanto altro ancora.


I libri, infatti, non sono l’unica risorsa di questo sito dove è possibile trovare anche giornali, riviste, brochures, album fotografici, ecc.

Leggere un libro o una rivista, tuttavia, non è l’unica cosa che un utente può fare. Il sito, infatti, essendo concepito per i gli amanti della lettura e dell’informazione in generale, consente all’utente di contribuire al successo e alla varietà del servizio pubblicando sul sito stesso proprie creazioni, siano esse libri, documenti di testo, foto o file audio. Ovviamente, non è possibile caricare materiale protetto da copyright o materiale contrario al buon costume e al senso comune del pudore.


L’utente, inoltre, può creare una My Library, ossia una libreria personale in cui archiviare tutte le pubblicazioni che ci interessano e che vogliamo avere a portata di mano, una sorta di playlist che normalmente viene creata per i brani musicali preferiti.

Tutto quanto descritto fino a questo momento è consentito in maniera gratuita, eccetto per qualche pubblicazione che è a pagamento. In alternativa il sito consente di sottoscrive un abbonamento annuo al costo di 115,95 euro e diventare così un utente Yudu Pro o Yudu Plus, circostanza che consente di vendere libri sullo store Yudu, visualizzare pagine illimitate e statistiche in tempo reale.

Il servizo è senza dubbio soddisfacente ma, almeno per ora, presenta un piccolo difetto. La maggior parte delle pubblicazioni presenti sul sito, infatti, sono in inglese, i contenuti in italiano sono davvero pochissimi, cosa che rappresenta un limite per chi non ha una sufficiente conoscenza della lingua inglese.

  • Per accedere a Yudu clicca qui
  • Commenti (1)

    1. ^^ congratulazioni! Ottima iniziativa. C’è un urgente bisogno di usare internet per mostrare le più grandi meraviglie create dall’intelletto umano .
      Certo leggere un bel libro necessita la sua atmosfera … posizione comoda, cuscini confortevoli e profumo di pagine già tante volte sfogliate e cioccolate calde davanti i camini…Xò anche internet è grandioso. Qst sito è il massimo.
      Se nn fossi una pigrotta che odia incollarsi al pc… bhè starei sempre su qst sito. Sn una vostra fan. Baci baci Simy ^^

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>