Cruz Tablet, un e-reader Android pronto per il multimediale ed il web

di Luca Bruno Commenta

Gli e-reader di nuova generazione offriranno molto di più che non la possibilità di leggere gli e-book.

cruzreader1-645x441

Velocity Micro, un costruttore statunitense di elettronica di consumo ha da poco annunciato la nascita di una dispositivo altamente innovativo che consiste in una sorta di e-reader con molte funzionalità in più rispetto a quelli che oggi sono presenti sul mercato.
Non solo più quindi un touchscreen adatto per la lettura di e-book, ma anche uno schermo ultracolorato che permetterà di usufruire di molti altri contenuti multimediali, che vanno dal video all’audio, al web.

Tablet Cruz, sarà offerto a partire da settembre ad un prezzo decisamente abbordabile per il mercato: 149 dollari sul mercato statunitense per la versione Cruz StoryPad, pensata e realizzata per i più piccini.

Forse la caratteristica più interessante del nuovo dispositivo è il fatto che monterà un sistema operativo Android, il che lo renderà non solo altamente robusto e solido, ma anche espandibile con migliaia di programmi.

Ecco le principali caratteristiche tecniche della versione base da 199 dollari:

Display con schermo 4:3 da 800 × 600 pixel touchscreen a colori, ideale per la visualizzazione di ebooks e riviste, oltre che pagine web e filmati.

Sistema operativo Android di Google

Wi-Fi 802.11b / g completo di browser web

Video HD ad alta risoluzione ed audio di alta qualità.

Dizionario incorporato, Blocco note, calendario, sveglia, contatti, giochi e altre applicazioni utili

Accelerometro incorporato.

Memoria interna più connessione usb e slot per schede SD.

Autonomia fino a 10 ore ed oltre 24 ore in stand-by con batteria sostituibile.

Accesso a oltre 2 milioni di ebook con connessione a Borders E-book, un portale dedicato.

Accesso al Cruz Market, un portale per il download di applicazioni open source, riviste, musica e video da una vasta gamma di fornitori di contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>