Asus Eee Keyboard e nuovi computer Nvidia ION

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il mese prossimo sarà molto importante per il mondo dei netbook...

eee keyboard

Il mese prossimo sarà molto importante per il mondo dei netbook, ma non solo, infatti Asus sta per proporre molte novità in ambito hardware, prime su tutte l’introduzione di due nuovi netbook della linea U e UX.

Asus così come molte altre case che producono computer sta iniziando a guardare con molto interesse al progetto Nvidia ION, il quale in un unico pezzo include sia scheda video, che processore, che Ram, per la precisione Nvidia ION integra una GeForce 9400M, memoria Ram DDR3-1066 o DDR2-800 SDRAM ed il processore Intel Atom.

Asus proporrà anche un nuovo Eee Top, con processore Intel Atom 330 con frequenza di clock pari a 1,6GHz, con schermo da 20 pollici. Digitimes.com ha stimato per quest’ultimo prodotto un prezzo di circa 668$, mentre per il nuovo Eee Box basato su piattaforma Nvidia Ion il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 300$.

nvidia ion

Ad ottobre poi arriverà quella che rappresenta una vera e propria rivoluzione, ossia la Eee Keyboard, di cui tanto si è sentito parlare nei mesi scorsi, un sistema che nelle forme di una normale tastiera integra un computer completo, infatti sul retro di essa troviamo moltissime connessioni, anche una porta HDMI. Come se non bastasse sulla Eee Keyboard è anche incluso un piccolo touch screen.

Sempre ad ottobre anche HP dovrebbe lanciare un nuovo netbook sfruttando la tecnologia dell’all-in-one proposta da Nvidia ION.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>