Nuovi processori Intel Atom per i netbook

di Lucia Guglielmi Commenta

Già dall’inizio del nuovo anno i nuovi processori Intel Atom saranno disponibili per rendere ancora più performanti i dispositivi informatici.

Nella giornata di ieri, mercoledì 28 dicembre del 2011, il colosso americano dei semiconduttori Intel ha alzato il velo sulla distribuzione di nuovi processori Atom in grado di garantire non solo nuove funzionalità, ma anche prestazioni più elevate per quel che riguarda la durata della batteria.

In accordo con una pubblicata sul sito Internet della società americana quotata a Wall Street, già dall’inizio del nuovo anno i nuovi processori Intel Atom saranno disponibili per rendere ancora più performanti i dispositivi informatici, a partire dai netbook che offriranno un consumo energetico ancora più basso.



NUOVI PROCESSORI INTEL NEHALEM

Rispetto ai chip precedenti, i nuovi processori Intel Atom, appartenenti alla terza generazione, saranno in grado a livello di gestione energetica di garantire un 20% in più di durata della batteria. I produttori di netbook che adotteranno i nuovi chip saranno inizialmente la Toshiba, Acer, Samsung, Asus, Lenovo ed HP; i nuovi processori Intel Atom permetteranno così ai netbook di lavorare fino a ben dieci ore consecutive, così come in stand-by la batteria potrà durare per parecchie settimane.

INTEL CLASSMATE PC, IL NUOVO TABLET DI INTEL

L’interesse suscitato per le prestazioni dei nuovi processori Intel Atom non riguarda comunque solo i netbook, ma anche in generale i sistemi intelligenti, a partire da quelli nel campo dell’assistenza sanitaria, e passando per la cartellonistica digitale grazie proprio alle innovative funzionalità di gestione energetica. C’è anche grande flessibilità a livello di piattaforma di elaborazione visto che i sistemi operativi supportati spaziano da Windows a Tizen e passando per MeeGo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>