Come centrare il nuovo layout di YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tornare con YouTube centrato è molto semplice...

Nei giorni scorsi Google ha aggiornato il layout di YouTube, aggiungendo principalmente due grosse novità. Innanzitutto tutto il sito è stato spostato a sinistra e non è più centrato come era prima, inoltre ora le iscrizioni non vengono più mostrate in home page.

Su un monitor con una risoluzione bassa il layout a sinistra non è un problema in quanto il sito occupa praticamente tutto il display, ma su display con una risoluzione alta rimane vuota tutta la parte destra della pagina.


Le iscrizioni ora sono solamente un link presente nella barra laterale di YouTube, infatti non è più possibile vedere direttamente nella pagina principale i video caricati dai canali a cui si è iscritti e le loro attività, ma bisogna cliccare sul link nella sidebar. Nella home page la maggioranza dei video sono quelli suggeriti da YouTube e non quelli delle iscrizioni.

Grazie allo userscript YouTube Centering and Subscription Feed Fix, che funziona su Google Chrome e Mozilla Firefox, il layout di YouTube viene spostato da sinistra al centro e si viene re-indirizzati automaticamente alla pagina delle iscrizioni.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Gli utenti Chrome devono cliccare Install per scaricare lo script, quindi aprire la pagina delle estensioni del browser, abilitare la modalità sviluppatore e cliccare su Carica estensione non pacchettizzata, quindi scegliere lo script scaricato. Gli utenti Firefox invece devono installare prima l’estensione Greasemonkey e dunque cliccare Install sulla pagina di download per installare in automatico lo script.

Per centrare il layout è disponibile anche un altro script chiamato Youtube Center Aligned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>