Creare slideshow foto direttamente in YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

In pochi sanno che su YouTube è possibile creare anche una slideshow fotografica, evitando così di dover utilizzare programmi come Windows Movie Maker per realizzare la presentazione di immagini e poi caricarla sul tubo.


Per creare una slideshow di foto su YouTube bisogna innanzitutto effettuare il login con i proprio dati nel sito, quindi nella parte alta della pagina cliccare sul pulsante Carica video. Nella pagina che si apre bisogna cliccare il pulsante Crea posto sotto la voce Slideshow fotografica. A questo punto si apre la finestra di selezione delle foto, che possono essere prese direttamente dai servizi online di Google oppure possono essere caricate dal disco del proprio computer.

Dopo aver selezionato le immagini da caricare, verranno mostrate tutte le anteprime delle foto scelte, che possono essere ordinate in base alle proprie preferenze o possono essere rimosse. Quando si è soddisfatti della selezione e dell’ordine delle immagini è sufficiente scendere nella pagina e cliccare sul pulsante Avanti per proseguire nella creazione della presentazione.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

La pagina seguente mostra un’anteprima della slideshow in forma di video, qui è possibile vedere l’anteprima del video, modificare gli effetti di transizione, gli effetti di slide e impostare il tempo di durata di una slide. In questa finestra è anche possibile scegliere fra una delle musiche presenti come sottofondo per la slideshow, purtroppo però non è possibile caricare una canzone dal disco. Quando ci si trova soddisfatti dal lavoro basta cliccare sul pulsante Upload per caricare la presentazione video appena creata su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>