Impostare automaticamente qualità video YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Due estensioni permettono di impostare la qualità dei video di YouTube in automatico...

Come saprete molto bene, YouTube non permette di impostare la qualità predefinita con cui riprodurre i video, ma ogni volta che riavviate il vostro browser preferito, la qualità di default con cui si aprirà un video sarà la più bassa.

Per ovviare a questo problema, e far partire in automatico i video di YouTube nella risoluzione desiderata, sono disponibili online molte estensioni. Oggi ne vediamo due, una per Google Chrome ed una per Mozilla Firefox.

YouTube quality selector è un’estensione disponibile per Chrome, che permette di selezionare la lista delle preferenze con cui avviare i video. Si sceglieranno quindi la qualità preferita, la seconda qualità preferita nel caso non fosse disponibile la prima, la grandezza del player ecc.

Una volta impostata per bene questa lista, all’avvio dei video l’estensione provvederà in automatico a sistemare risoluzione e grandezza player.

Per Firefox è possibile invece usare YouTube video quality manager, un’estensione che aggiunge un pulsante sulla barra del browser, il quale permette di impostare la qualità predefinita con cui riprodurre i video.

Se la qualità selezionata non dovesse essere disponibile, sarà usata quella di default.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>