Impostare dimensioni e qualità video di YouTube di default

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube è sicuramente il sito web di video più utilizzato al mondo, ma nonostante questo ha ancora diverse mancanze e diversi elementi che potrebbero essere migliorati da parte di Google.


Come saprete certamente molto bene, i video di YouTube di default si aprono con il player di piccole dimensioni e con la qualità impostata a 360p (a meno che il video sia a soli 240p). Ogni volta che si apre un video su YouTube l’utente è costretto a impostare la qualità video preferita ed ingrandire le dimensioni del player se si apre piccolo.

Per impostazione di default su YouTube si può solamente decidere di usare la migliore qualità possibile se il video viene aperto a schermo intero. Ciò vuol dire che il video sarà aperto in HD solamente mettendo la modalità di visualizzazione in full screen, invece mettendo il player grande al massimo il video verrà aperto in qualità 480p.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Per risolvere questi inconvenienti sono disponibili tantissime estensioni e script, uno di questi si chiama Yays (Yet Another YouTube Script), il quale consente di regolare al meglio le opzioni di default del player video del tubo. Questo userscript funziona in Mozilla Firefox con Greasemonkey o Stylish, così come in Google Chrome e Opera.

Lo script va ad aggiungere delle nuove icone a YouTube che consentono di impostare una qualità fissa per la riproduzione dei video (240p, 360p, 480p, 720p, 1080p e original), di impostare le dimensioni fisse del player potendo scegliere fra normal, wide e dynamic (si adatta alla dimensione della finestra del browser) e di attivare l’autoplay o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>