Modificare le impostazioni di default per l’upload dei video su YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si tratta di un metodo per velocizzare tutti gli upload.

Se condividete molti video online, probabilmente uno dei siti web che utilizzate maggiormente è YouTube. Aggiungere informazioni extra ad ogni video caricato è sicuramente un metodo efficace per migliorare il posizionamento dei propri contenuti, però può risultare noioso e lento aggiungere le stesse informazioni ogni volta che si effettua un upload.

Invece di perdere tempo ogni volta che si effettua un upload per inserire le stesse informazioni, si possono modificare le impostazioni di default per l’upload dei video, così da avere già tutte le informazioni di default ad ogni caricamento.


1. Per prima cosa dirigetevi sul sito di YouTube con il vostro browser web preferito.
2. Effettuate il login con le vostre credenziali, cliccate sul vostro account in alto a destra e quindi cliccate su Impostazioni YouTube.
3. Nella colonna di sinistra cliccate su Impostazioni predefinite, sotto la sezione Impostazioni canale.
4. Qui potete inserire le informazioni che dovrebbero andare bene per tutti i futuri caricamenti; è possibile scegliere il livello di privacy, la categoria in cui caricare i video, la licenza da adottare, volendo si può anche inserire un titolo ed una descrizione di default, così come si possono inserire dei tags fissi, si può anche scegliere di impostare il luogo di default e la modalità di suggerimenti preferita.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Ora ogni video che caricherete su YouTube conterrà già di default tutte le informazioni inserite in questi campi, velocizzando il processo di upload dei video stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>