Nascondere video di YouTube di certi utenti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nel mese di dicembre del 2012 Google ha cambiato pesantemente l’interfaccia grafica di YouTube, il noto sito web di condivisione video, proponendo uno schema innovativo, con tanto di suggerimenti in home page.


Con il nuovo layout di YouTube in prima pagina vengono mostrati sia video caricati da canali a cui si è iscritti, sia video suggeriti in base alle visualizzazioni precedenti così come video postati dai contatti di Google+. Questo è un bel problema per gli utenti che non vogliono avere una home page invasa da suggerimenti di video, ma per fortuna esistono delle soluzioni anche a questo.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Lo userscript Hide annoying youtubers from your YouTube! consente di nascondere dalla home page (e non solo) di YouTube i video caricati da determinati utenti, così che questi video non vengano mostrati fra i suggerimenti. Lo script ha il compito di rimuovere gli utenti nelle sezioni:
– Canali consigliati, scheda mostrata nella parte destra del sito, e raggiungibile anche cliccando il pulsante Sfoglia canali in home page;
– Video consigliati o correlati, visibili nella sezione principale del sito;
– Risultati di ricerca di YouTube;
– Le mie iscrizioni e Che cosa guardare.

Per installare lo script gli utenti di Mozilla Firefox devono prima procedere all’installazione di Greasemonkey o Scriptish, mentre gli utenti Google Chrome possono installare Tampermonkey. Lo script aggiunge la sezione Edit Blocks nella barra laterale di YouTube, un click sul link apre un piccolo form sopra YouTube tramite cui è possibile aggiungere, modificare e rimuovere gli utenti che si vogliono bloccare sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>